Search our cases

San Telmo Research is the San Telmo Business School’s teaching resources website. Its objective is to provide the academic world with knowledge and access to our teaching resources and promote its use by other professors and business schools.

We have significant case studies and teaching notes at your disposal in Spanish and English, including all types of Spanish and international leading companies.


Hero Baby Southern Europe

14/05/2019
José Luis García del Pueyo| Carmen Gómez González
Hero è un’azienda svizzera di prodotti alimentari fondata nel 1886 e nata come produttrice di marmellate. Nel 1985 entra nel settore dell’alimentazione infantile attraverso il mercato spagnolo. Il caso si concentra sull’unità di alimentazione infantile Hero Baby nei mercati spagnolo, italiano e portoghese. I dati economici sono diversi nonostante ci siano delle similitudini nei gusti, nelle tendenze dei consumatori e nella situazione sociodemografica, posto che in questi tre paesi l’età media della popolazione è piuttosto elevata e la diminuzione della natalità è costante; questo fa presumere una grande sfida per Hero Baby. Nel 2018 la nuova direzione generale ha deciso di rimettere mano alla customer centricity di Hero Baby. Per far fronte a un nuovo scenario competitivo sono state apportate modifiche alle formule, all’imballaggio, alla strategia pubblicitaria, alla presenza digitale e all’approccio verso i canali di distribuzione. Il caso esamina l’adeguatezza di queste misure, le nuove categorie di prodotti e i segmenti della popolazione che potranno esplorare il mondo Hero Baby, così come la possibilità per Italia e Portogallo di riprodurre la curva d’apprendimento registrata in Spagna.

Topics

Customer Centric Omnicanalita E-Commerce Responsabilita sociale Sicurezza Alimentare e nutrizionale Innovazione nel settore alimentare

Areas

Sales Management

Language

Italiano

Type

Caso

Pages

36

Code

MI-179-I

Resources

Pdf Vista previa

Consultation price: 6,00€ + 21% VAT

Want a copy?

Need help or have any questions?